Nick:  Password:  Ricordami:   Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


Tokio decadence

Tokio decadence è un film giapponese diretto da Ryu Murakami del 1992, tratto dall'omonimo romanzo scritto da Murakami stesso.

Il film racconta le avventure di Ai una giovane prostituta specializzata in prestazioni sadomasochiste che lavora per un’agenzia di accompagnatrici di Tokyo. Dipendente dal suo stesso masochismo, Ai cercherà di cambiare il corso delle cose e per salvarsi dalla deriva verso la quale la sua vita sta inesorabilmente scivolando cercherà di riconquistare l'amore perduto. Per farsi aiutare in questa impresa Ai si rivolgerà ad una fattucchiera che le consiglierà di portare un anello con incastonata un topazio rosa ma nonostante questo accorgimento la giovane donna non riuscirà a cambiare il suo destino.

Note: il film di Murakami (nome originale "Topaz") simboleggia la deriva morale del Giappone della fine degli anni ’80, pronta a sprofondare verso la recessione del decennio successivo. La effimera «ricchezza senza dignità» (come la definirà una collega di Ai) accumulata dal Paese, utilizzata da spregiudicati e viziosi uomini d’affari per corrompere tutto e tutti e per ricavare piaceri a pagamento sempre più estremi, incombe minacciosa sul Giappone raccontato a tinte fosche, in un crescendo di scene sadomasochiste sempre più estreme.
Il film Tokyo Decadence è stato vietato in Australia e Sud Corea e in Italia è stato distribuito da Lucky Red, in una versione in cui sono state tagliate alcune scene più scabrose di forte impatto sadomasochistico più che erotico

Regia: Ryu Murakami, Drammatico, durata 135 min. Giappone, 1992 Interpreti: Miho Nikaido, Mosahiko Shimada, Sayoko Amano, Tenmei Kano, Kan Mikami, Yayoi Kusama, Chie Sema


Ultima modifica: 09/02/2014
Hanno collaborato: slaveromano71

Link:
Embed HTML:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento